Italia BDSM
menu

10 consigli per Webcam Girl

I nostri 10 consigli per intraprendere al meglio il lavoro di Webcam Girl

1 - Sentirti a tuo agio, ecco cosa fare

Prima di esibirti  in webcam cerca di entrare in una dimensione dove tutto ti sembra un gioco. Distaccati dalla realtà. Esibirti davanti alla Webcam deve sembrarti un divertimento. Sii sempre sorridente e apparentemente felice e appagata. Tutto ciò sarà quello che trasmetterai a chi ti guarderà dall’altra parte della webcam. Sii sempre gentile con chi ti paga.

Se sei triste, arrabbiata o non ti senti soddisfatta non iniziare nemmeno.

Ricorda che potrai smettere quando vorrai, trovare un’altra soluzione di lavoro, guadagnare molto meno, ma l’importante è sentirsi appagate.

2 - Come non farsi riconoscere se decidi di rimanere anonima

L’industria delle videochat è altamente stigmatizzata, quindi può creare spesso pregiudizi tra le persone.
Per via della tradizione e della religione, le persone che faranno parte della tua vita potrebbero non capire o persino voler capire sino in fondo cosa fai.

Molte webcam girl si esibiscono senza mostrare il viso o con una mascherina. Mostrare il volto può far guadagnare di più, ma si può lavorare tranquillamente anche senza bisogno di farlo, soprattutto nei siti italiani. Sei libera di esibirti come preferisci. Se vuoi mostrare il tuo viso lo mostri, se non vuoi mostrarlo puoi esibirti senza mostrarlo, oppure usare una maschera e una parrucca.

3 - Non ti abbattere se non fai subito grossi guadagni

La strada per il successo come webcam girl non è lunga, ma…

non ti illudere di ottenere subito il successo, che nel settore delle webcam girl e delle videochat richiede elevata determinazione e pazienza. Potrebbe però essere una soluzione rapida ai tuoi problemi finanziari. I guadagni sono elevatissimi.

4 - I siti dedicati alle webcam girl non sono i tuoi datori di lavoro. Sarai totalmente indipendente

I siti dedicati alle webcam girl non sono i tuoi datori di lavoro e quindi percepirai il compenso senza la relazione tipica tra dipendente e datore di lavoro.

In sostanza sarai totalmente indipendente e superate certe somme potresti pagare le tasse ogni anno, cosa che sicuramente farai ben volentieri vedendoti accreditati importi magari mai visti: ci sono webcam girl che arrivano a guadagnare oltre 20.000 euro al mese. Come ti ho detto, sarai tu a decidere quanto guadagnare, tutto dipende dal tempo che dedichi al tuo lavoro da webcamgirl e da ciò che venderai.

Esempio di guadagni

"I guadagni sono calcolati in base a quante persone decidono di comprare il tuo contatto (email, numero di cellulare, etc), questo significa che se 20 iscritti acquistano il tuo numero di cellulare al prezzo che decidi tu, ad esempio di 10 euro, guadagni 20 vendite x 10 Euro = 200 Euro lorde e cioè 200 Euro x 35% (la percentuale che ti viene riconosciuta) = 70 Euro + eventuali ricariche.
Nel caso in cui decidessi di chattare in webcam puoi decidere il prezzo al minuto.
Se ad esempio ti mostri in webcam a 0,5 euro/minuto in un’ora guadagni 0,5 x 60 minuti = 30 Euro lorde cioè 30 Euro x 50% (la percentuale che ti viene riconosciuta) = 15 Euro all’ora. Se ti mostri in cam per 4 ore allora puoi guadagnare 60 euro al giorno part-time!
Con la Spycam puoi inoltre raddoppiare, triplicare, decuplicare i tuo guadagni in quanto puoi decidere di farti spiare in cam mentre sei in privato con un altro utente aumentando così i tuoi guadagni.
Esempio: se la tua webcam costa 35 crediti al minuto e la spycam 20 ed un utente ti chiama in privato ed altri 10 entrano per spiarti il tuo guadagno al minuto sarà pari a: 235 crediti al minuto (23,5 Euro x 50% di percentuale che ti viene riconosciuta = 11.75 euro al minuto)!!!

In un mese, con una minima presenza giornaliera potrai guadagnare più di 5.000 euro!"

5 - Fare tanti soldi non è mai una garanzia

…ma facendo la cam girl hai buone possibilità. I guadagni saranno relativi al successo che sarà solo personale e non equiparabile a nessun altro esempio: se piaci, se ci sai fare, avrai sicuramente grosse possibilità di guadagno.

6 - Non avrai sempre voglia di lavorare

Come in ogni situazione di lavoro autonomo a volte dovrai rivitalizzare scopi e obiettivi, dovrai trovare stimoli e auto-motivarti! Il bello nel diventare una webcam girl è che puoi decidere tu quanto, come e in che orari lavorare, in totale libertà!

7 - Con il tempo imparerai ad avere l’attitudine giusta, non preoccuparti

A volte il pensiero di intrattenere gli utenti in uno spettacolo ti metterà a disagio: chiedi sempre il supporto dell’assistenza, aprendo un ticket qui.

Vedrai gli utenti in webcam durante le sessioni private, la maggior parte avrà delle fantasie, altri non sapranno da dove iniziare a rompere il ghiaccio. A volte non avrai nemmeno un indizio di quello che stanno cercando e starà a te avviare un dialogo. Ingegnati e guadagnerai tanti di quei soldi che non saprai nemmeno da dove arrivano. O meglio lo saprai.

8 - Le persone potrebbero fare delle ipotesi su di te in base al lavoro che fai, anche se non dice nulla su chi sei

Potrai mantenere segreto ciò che fai e seguire allo stesso tempo una relazione di vita reale soddisfacente. Se stai attualmente con qualcuno che non sostiene le tue opinioni sul lavoro che svolgi come webcam girl, significa che non è un partner giusto. Lo stesso vale per gli amici.

La scelta di ciò che vorrai fare sarà solo e solamente tua!

La vita di una webcam girl potrà essere apparentemente solitaria se non avrai vicino persone che su di te sanno tutto. Ma davvero sappiamo sempre tutto sulle nostre amicizie? Un velo di segretezza esisterà sempre.

Il nostro consiglio è paradossalmente, quello di non svelare comunque a nessuno ciò che fai in privato. Più tieni il segreto per te, più sono le possibilità che vivrai una vita da webcam girl nel migliore dei modi. Tieni separati il tuo lavoro da webcam girl, che ti fa guadagnare soldi, con la vita privata.

9 - Se qualche utente si comporta male o non ti piace puoi bannarlo o chiudere la cam

Alcuni utenti a volte ti resteranno antipatici a pelle, altri li troverai magari noiosi o cafoni. Solo tu deciderai se proseguire o meno, potrai anche bannare l’utente o chiudergli la webcam in faccia. E’ il bello di essere indipendenti.

Dovrai però essere decisa. Capire da sola quando interrompere la chat e quando, meglio ancora, farti scivolare le cose di dosso. Prenderla non troppo seriamente ma come un gioco. Prendila sempre come un gioco. Ricorda che sei sempre protetta da un PC, nessuno può rintracciarti se non dai tu stessa le informazioni su come rintracciarti. Divertiti e basta.

10 - Il fenomeno delle webcam girl è in piena evoluzione e pieno di novità

Pensa solo a come e a quanto potrai guadagnare.